Impegno 1 – Mettiamo al centro l’attenzione e la soddisfazione dell’Ospite
✔ Monitoriamo la percezione e l’interesse dell’Ospite sulla sostenibilità
✔ Miglioriamo la qualità dell’offerta, mettendo a disposizione servizi e piccole cure per l’Ospite
✔ Comunichiamo in modo chiaro all’Ospite, illustrando la filosofia aziendale e le sue finalità
Impegno 2 – Investiamo su una gestione del personale che valorizzi e supporti la crescita della persona, delle sue capacità e delle sue competenze e che sia basata sul rispetto
✔ Monitoriamo e controlliamo l’organizzazione efficiente del lavoro
✔ Attiviamo convenzioni con gli istituti di formazione per lavorare sulla crescita delle competenze
✔ Seguiamo tutte le procedure per garantire condizioni di lavoro sicure e tutelanti
Impegno 3 – Investiamo nella relazione con la comunità locale, che valorizziamo mettendo in evidenza gli elementi identitari e distintivi del territorio
✔ Realizziamo eventi e progetti di sviluppo in condivisione con gli attori del territorio
✔ Partecipiamo alle attività ed iniziative della comunità locale
✔ Sviluppiamo una cultura aziendale volta ad ascoltare e comprendere il prossimo, valorizzare i potenziali, parlare e agire con sincerità e coerenza
Impegno 4 – Ci impegniamo a risparmiare energia, a utilizzare solo quella proveniente da fonti rinnovabili, a ridurre le emissioni nocive in atmosfera e ad essere costantemente conformi alle norme ambientali e di salute e sicurezza sul lavoro
✔ Attiviamo un percorso circolare delle risorse energetiche per il riscaldamento
✔ Ci approvvigioniamo di energia idroelettrica 100% rinnovabile
✔ Favoriamo l’uso delle energie rinnovabili, ad esempio per la ricarica di auto elettriche tramite wallbox Neogy
Impegno 5 – Organizziamo una proposta enogastronomica che possa essere il più possibile pulita, genuina, sana, giusta e vicina all’identità locale
✔ Acquistiamo prodotti locali e valorizziamo fornitori locali di qualità
✔ Promuoviamo e ci approvvigioniamo da una catena di fornitura responsabile ed etica
✔ Lottiamo contro lo spreco alimentare
Impegno 6 – Curiamo con scrupolosità la gestione della struttura, dando continuità alle competenze delle persone
✔ Definiamo procedure operative chiare e trasparenti
✔ Coinvolgiamo i dipendenti nei processi decisionali
✔ Ci impegniamo al trasferimento delle competenze nel passaggio generazionale