Lo standard internazionale di certificazione ISO 21401 Turismo e servizi correlati, affronta principi inerenti ai diritti umani, alla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro per i dipendenti e per gli Ospiti, la protezione e tutela dell’ambiente, il consumo di acqua ed energia, la produzione di rifiuti e lo sviluppo dell’economia locale. Si applica alle strutture ricettive, indipendentemente dalla tipologia, grandezza e ubicazione, e dagli erogatori di servizi correlati impiegati nel processo o a supporto. Sull’altro versante, i clienti hanno la garanzia reale e concreta che la struttura che hanno scelto lavora nel pieno rispetto dei princìpi dichiarati. La certificazione è nata nel 2019 e ISO ha dichiarato che i motivi che ne hanno portato alla nascita vanno ricercati in un mercato turistico lasciato in autogestione anche riguardo tematiche delicate come quelle della sostenibilità.
L’attenzione verso l’ambiente fa da sempre parte del DNA della famiglia Masè, tanto che nella primavera 2015 all’Hotel Bertelli è stata realizzata una centrale termica alimentata a biomasse, quindi energia rinnovabile e pulita.
L’Hotel Bertelli utilizza energia green e si approvvigiona da fornitori certificati che garantiscono elevati livelli di qualità; sostiene le produzioni agroalimentari locali; valorizza il capitale umano, supportando i propri dipendenti e collaborando con la comunità locale.
IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITA’
♥ Utilizziamo energia green e ci approvvigioniamo da fornitori certificati che garantiscono elevati livelli di qualità.
♥ Abbiamo un hotel efficiente che ha scelto di attivare tutte le misure per il risparmio energetico.
♥ Scegliamo produttori agroalimentari locali, certificati e di qualità.
♥ Valorizziamo il capitale umano, supportiamo il nostro personale e collaboriamo con la comunità locale.